Note legali

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INTRODUZIONE  

Segue l’informativa sulla privacy di myprintcentrostampa.it.

myprintcentrostampa.it® rispetta la privacy degli utenti e si impegna a proteggerne i dati personali. La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il ​​nostro sito (indipendentemente dalla postazione di accesso utilizzata), sui rispettivi diritti e sulle tutele garantite dalla legge in materia di privacy.

L'informativa sulla privacy è strutturata in formato multi-livello al fine di poter accedere alle specifiche sezioni elencate di seguito. Si prega di consultare il Glossario per comprendere il significato di alcuni termini utilizzati nella presente informativa sulla privacy.

INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

NATURA DEI DATI RACCOLTI

MODALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

MODALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

SICUREZZA DEI DATI

CONSERVAZIONE DEI DATI

DIRITTI DELL'UTENTE

GLOSSARIO

INFORMAZIONI IMPORTANTI E CHI SIAMO

SCOPO DELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY  

La presente informativa sulla privacy mira a fornire informazioni su come myprintcentrostampa.it® raccoglie e tratta i dati personali dell'utente che naviga su questo sito, compresi i dati che il medesimo può fornire iscrivendosi a newsletter o pubblicazioni, acquistando prodotti o partecipando a concorsi.

Questo sito Internet non è destinato ai bambini e non raccogliamo consapevolmente dati relativi a bambini.

È importante leggere la presente informativa sulla privacy unitamente a qualsiasi altra informativa sulla privacy o sull’equo trattamento che potremo fornire in occasioni particolari, al fine di essere pienamente consapevoli delle modalità e dei motivi per cui utilizziamo i dati personali. Questa informativa sulla privacy integra le altre informative e non intende sostituirle.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO  

myprintcentrostampa.it è il nome del titolare e responsabile dei dati personali dell'utente.

Il nostro responsabile della privacy dei dati risponderà a eventuali domande relative all'informativa. In caso di domande sull'informativa, si prega di contattare il responsabile della privacy dei dati utilizzando i recapiti riportati di seguito.

CONTATTI  

I nostri contatti completi sono:

Nome completo dell’entità giuridica: myprintcentrostampa.it

Nome o qualifica del responsabile della privacy dei dati: Data Protection Officer

Indirizzo e-mail: support@myprintcentrostampa.it

Recapito postale: Via Enrico Fermi (MyPrint) centro commerciale Amiternum 67100 l'Aquila

Numero di telefono:+393460539000

L'utente ha il diritto di sporgere reclamo in qualsiasi momento all' autorità per la difesa dei diritti all'informazione nell'interesse pubblico .Saremo comunque lieti di accogliere le eventuali preoccupazioni dell'utente prima che si rivolga all'ICO.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E IL DOVERE DELL'UTENTE DI INFORMARCI DEI CAMBIAMENTI  

Per noi, è importante essere in possesso di dati personali corretti e aggiornati. L'utente è pregato di informarci in caso di variazione dei propri dati personali nel corso del suo rapporto con noi.

LINK TERZI

Il presente sito può includere link a siti, plug-in e applicazioni di terzi. Cliccando su tali link o abilitandoli, l'utente potrebbe consentire a terzi di raccogliere o condividere i suoi dati personali. Non abbiamo il controllo su tali siti terzi e non siamo responsabili per le loro dichiarazioni sulla privacy. Una volta lasciato il nostro sito, consigliamo di leggere l'informativa sulla privacy di ogni sito visitato successivamente.

NATURA DEI DATI RACCOLTI

I dati personali, detti anche informazioni personali, sono informazioni relative a una persona che ne consentono l’identificazione. Non includono i dati privati dei riferimenti all’identità (dati anonimi).

Possiamo raccogliere, utilizzare, archiviare e trasferire diverse categorie di dati:

Dati identificativi, tra cui nome, cognome, nome utente o simile identificatore, titolo, data di nascita e genere.

Dati di contatto, tra cui indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.

Dati finanziari, tra cui coordinate di conti correnti bancari e di carte di pagamento.

Dati di transazioni, tra cui dati sui pagamenti inviati e ricevuti, e altri dati di prodotti e servizi acquistati presso di noi.

Dati tecnici, tra cui indirizzo IP (Internet Protocol), dati di accesso, tipo e versione del browser in uso, impostazioni del fuso orario e posizione, tipi e versioni del plug-in del browser, sistema e piattaforma operativa e altra tecnologia sui dispositivi utilizzati dall'utente per accedere a questo sito.

Dati di profilazione, tra cui nome utente e password, acquisti e ordini effettuati, interessi, preferenze, feedback e risposte fornite nei sondaggi.

Dati di utilizzo, tra cui informazioni sull'utilizzo da parte dell'utente del sito, dei prodotti e dei servizi.

Dati di marketing e comunicazione, tra cui preferenze sulla ricezione di comunicazioni di marketing inviate da noi o da terzi a noi connessi, e preferenze di comunicazione.

Inoltre raccogliamo, utilizziamo e condividiamo per qualsiasi scopo Dati aggregati, quali dati statistici o demografici. I Dati aggregati possono essere desunti ​​dai dati personali, ma secondo la legge non sono considerati dati personali in quanto non rivelano direttamente o indirettamente l'identità dell'utente. Ad esempio, possiamo aggregare i Dati di utilizzo per calcolare in quale percentuale gli utenti hanno accesso a una funzione specifica del sito Internet. Tuttavia, se combiniamo o colleghiamo i Dati aggregati con i dati personali dell'utente in modo da poterlo identificare direttamente o indirettamente, trattiamo i dati combinati come dati personali, il cui utilizzo dovrà rispettare questa informativa sulla privacy.

Non raccogliamo Categorie particolari di dati personali (tra cui informazioni su origine razziale o etnica, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, informazioni sanitarie e dati genetici e biometrici). Inoltre, non raccogliamo informazioni su condanne e reati penali.

SE L'UTENTE NON FORNISCE I PROPRI DATI PERSONALI  

Se siamo tenuti a raccogliere dati personali per legge o in virtù di un contratto stipulato con l'utente, che non fornisce tali dati quando richiesto, potremo non essere in grado di adempiere il contratto stipulato o in via di stipulazione (ad esempio, per fornire beni o servizi). In questo caso, potremo vederci costretti a cancellare l’acquisto di un prodotto o servizio presso di noi; a ogni modo, informeremo l'utente per tempo.

MODALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

I dati personali vengono raccolti attraverso modalità diverse, tra cui:

Interazioni dirette. L'utente può fornirci la propria identità, i propri contatti e dati finanziari compilando moduli o comunicando con noi via posta, telefono, e-mail o altro mezzo. Ciò include i dati personali forniti quando:

richiede i nostri prodotti o servizi;

crea un account sul nostro sito;

si iscrive al nostro servizio o alle nostre pubblicazioni;

richiede l'invio di comunicazioni di marketing;

partecipa a concorsi, promozioni o sondaggi; oppure

fornisce un feedback

Tecnologie o interazioni automatiche. Quando l'utente interagisce con il nostro sito Internet, possiamo raccogliere automaticamente Dati tecnici relativi ai dispositivi in uso, alle attività e alle abitudini di navigazione. Raccogliamo questi dati personali utilizzando i cookie o altre tecnologie simili. Per ulteriori dettagli, rimandiamo alla nostra informativa sui cookie.

Fonti di terzi o pubblicamente disponibili. Possiamo ricevere o descrivere dati personali a terzi diversi, come indicato di seguito:

Dati tecnici dalle seguenti parti:

(a)  Google Analytics, che ci consente di capire in che modo i visitatori interagiscono con il nostro sito e di ottimizzare il sito per migliorarne le prestazioni.

(b)  Dati di contatto, finanziari e di transazione da fornitori di servizi tecnici, di pagamento e di consegna.

MODALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

Utilizziamo i dati personali solo nei casi consentiti dalla legge. Di solito, utilizziamo i dati personali per:

adempiere il contratto stipulato o in via di stipulazione con l'utente.

finalità legate ai nostri interessi legittimi (o quelli di terzi), in caso gli interessi e i diritti fondamentali dell'utente non prevalgano su tali interessi.

conformarci a un obbligo giuridico o normativo. 

Generalmente non ci avvaliamo del consenso come base giuridica per il trattamento dei dati personali, salvo in relazione all’invio di comunicazioni di direct marketing di terzi via e-mail. L'utente ha il diritto di revocare il consenso alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento contattandoci.

FINALITÀ PER L'UTILIZZO DEI DATI PERSONALI  

Nella seguente tabella abbiamo riportato una descrizione di tutti i modi in cui intendiamo utilizzare i dati personali, e delle basi giuridiche a cui ci affidiamo per farlo. Ove appropriato, abbiamo anche indicato i nostri interessi legittimi.

Segnaliamo che i dati personali potranno essere trattati per più motivi giuridici a seconda della specifica finalità per cui sono utilizzati. Qualora nella tabella sottostante sia indicata più di una base giuridica, l'utente è invitato a contattarci per ricevere ulteriori dettagli sulla specifica base giuridica a cui ci affidiamo per trattare i dati personali.

Utilizzo dati personali

MARKETING  

Ci adoperiamo al meglio per offrire all'utente la possibilità di decidere in merito a determinati utilizzi dei propri dati personali, in particolare in relazione ad attività pubblicitarie e di marketing.

OFFERTE PROMOZIONALI DA PARTE NOSTRA  

Possiamo usare i Dati identificativi, di contatto, tecnici, di utilizzo e di profilazione per formarci un’opinione sui possibili desideri, bisogni o interessi dell'utente. In relazione a ciò, stabiliamo prodotti, servizi e offerte considerati rilevanti (la cosiddetta attività di “marketing”).

L'utente riceverà comunicazioni di marketing da noi se ha richiesto informazioni o acquistato beni o servizi presso di noi, o se ci ha fornito i propri dati partecipando a un concorso o registrandosi a una promozione e, in ogni caso, purché non abbia scelto di non ricevere tali comunicazioni di marketing.

MARKETING DI TERZI  

Prima di condividere i dati personali con qualsiasi società esterna al gruppo di società myprintcentrostampa.it® per finalità di marketing, richiederemo l'espresso consenso dell'utente.

comunicazioni di marketing

La nostra lista di distribuzione e relativa rinuncia

È possibile essere rimossi dalla lista di distribuzione?

myprintcentrostampa.it® invierà offerte speciali e promozioni via posta, e-mail ai clienti esistenti o (in caso di nuovi clienti) se è stato dato il consenso a ricevere tali promozioni. Se non si desidera ricevere offerte e promozioni via e-mail, è possibile annullare la propria iscrizione qui. Ci adopereremo per rimuovere il contatto dalla lista di distribuzione il ​​prima possibile ma, poiché questa operazione richiederà del tempo, può darsi che si ricevano ancora un paio di e-mail dopo l’annullamento dell’iscrizione. Se non si desidera ricevere offerte e promozioni via posta , scrivere all’indirizzo support@myprintcentrostampa.it o chiamare lo 3505987485 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00). Poiché le nostre brochure vengono stampate in anticipo, seguendo un processo che richiede del tempo, può darsi che si riceva un'ulteriore brochure dopo l’annullamento dell’iscrizione.

È possibile iscriversi nuovamente alla lista di distribuzione?

Se, dopo aver annullato l'iscrizione, si desidera ricevere ancora le nostre offerte, contattare il numero +393460539000 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00) o scrivere un'e-mail all'indirizzo support@myprintcentrostampa.it

COOKIE  

È possibile impostare il browser in modo da rifiutare tutti o parte dei cookie, oppure da avvisarci quando i siti Internet impostano o accedono ai cookie. È bene tenere presente che disabilitando o rifiutando i cookie, alcune parti del sito Internet potrebbero risultare inaccessibili o non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sui cookie utilizzati, consultare.

CAMBIAMENTO DI FINALITÀ  

Utilizziamo i dati personali solo per le finalità per cui li abbiamo raccolti, salvo se non riteniamo di doverli utilizzare per una finalità diversa compatibile con quella iniziale. Per ricevere chiarimenti riguardo alla compatibilità tra la nuova finalità del trattamento e quella iniziale, si prega di contattarci.

Nell'eventualità che dovessimo utilizzare i dati personali per una finalità non correlata, informeremo l'utente spiegando la base giuridica che ci consente di farlo.

Possiamo trattare i dati personali all'insaputa o senza il consenso dell'utente, in conformità delle norme di cui sopra, se ciò è richiesto o concesso dalla legge.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Potremo dover condividere i dati personali con le parti indicate di seguito per le finalità descritte nella tabella di cui al precedente paragrafo 4.

Terzi esterni descritti nel Glossario.

Terzi specifici elencati nel precedente paragrafo 3.

Terzi ai quali possiamo decidere di vendere, trasferire o unire parti della nostra attività o dei nostri beni. In alternativa, possiamo cercare di acquisire altre aziende o fonderci con esse. Nell'eventualità di cambiamenti in capo alla nostra azienda, i nuovi proprietari potranno utilizzare i dati personali nello stesso modo descritto nella presente informativa sulla privacy.

Richiediamo a tutti i terzi di rispettare la sicurezza dei dati personali e di trattarli in conformità della legge. Non autorizziamo i nostri fornitori di servizi terzi a utilizzare i dati personali per finalità proprie e consentiamo loro di trattarli esclusivamente per finalità specifiche e in conformità delle nostre istruzioni.

TRASFERIMENTI ALL’ESTERO

Non trasferiamo i dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE)

SICUREZZA DEI DATI

Abbiamo predisposto adeguate misure di sicurezza al fine di impedire che i dati personali vengano accidentalmente smarriti, utilizzati o consultati senza autorizzazione, alterati o comunicati. Inoltre, limitiamo l'accesso ai dati personali a quei dipendenti, agenti, appaltatori e altri terzi che debbano conoscerli per necessità lavorative. Questi ultimi trattano i dati personali solo secondo le nostre istruzioni e sono soggetti all'obbligo di riservatezza.

Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e informeremo l'utente e qualsiasi relativo ente normativo in caso di violazione, se siamo giuridicamente tenuti a farlo.

In che modo vengono protette le informazioni sull'utente conservate nei sistemi interni?

Proteggiamo la privacy dell'utente in diversi modi:

L'accesso alle informazioni dell'account cliente è limitato a coloro che hanno bisogno di accedervi per svolgere il proprio lavoro.

Il nostro sistema è dotato di controlli completi delle credenziali di accesso.

Tutti i dipendenti a tempo pieno e part-time sono tenuti a firmare una clausola di riservatezza nel contratto di lavoro.

I controlli relativi alla riservatezza e all’accesso al database sono rivisti periodicamente e aggiornati in base alla necessità di proteggere ulteriormente i dati personali.

Per eventuali dubbi riguardo alle informazioni personali e del proprio account in nostro possesso, si prega di contattarci. Esamineremo il file e aggiorneremo le informazioni se necessario. È possibile chiamarci allo +393460539000 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00) o scriverci all’indirizzo support@myprintcentrostampa.it

CONSERVAZIONE DEI DATI

PER QUANTO TEMPO SARANNO UTILIZZATI I DATI PERSONALI?  

Conserveremo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui li abbiamo raccolti, tra cui soddisfare eventuali requisiti giuridici, contabili o di segnalazione.

Per stabilire un appropriato periodo di conservazione dei dati personali, teniamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il possibile rischio di danno derivante da un utilizzo o da una comunicazione non autorizzati, le finalità per le quali trattiamo i dati personali e se possiamo conseguire tali finalità con altri mezzi, e i requisiti giuridici applicabili.

In alcuni casi, è possibile richiedere di eliminare i dati: consultare la sezione [Richiedere la cancellazione dei dati personali] di seguito per ulteriori informazioni.

In alcuni casi potremo rendere anonimi i dati personali (in modo da non essere associabili a un particolare individuo) a fini di ricerca o statistici; in questo modo, le informazioni potranno essere utilizzate a tempo indeterminato senza inoltrare ulteriori avvisi all'utente.

DIRITTI DELL’UTENTE

Le leggi in materia di protezione dei dati definiscono i diritti dell'utente in relazione ai propri dati personali. Clicca sui link sottostanti per saperne di più:

Richiedere l’accesso ai dati personali

Richiedere la correzione dei dati personali

Richiedere la cancellazione dei dati personali

Opporsi al trattamento dei dati personali

Richiedere limitazioni sul trattamento dei dati personali

Richiedere il trasferimento dei dati personali

Richiedere di revocare il consenso

Se si desidera esercitare i diritti di cui sopra, si prega di Contattarci.

NON SONO GENERALMENTE ADDEBITATI COSTI  

Per avere accesso ai propri dati personali (o per esercitare qualsiasi altro diritto), non saranno addebitati costi. Tuttavia, potremo addebitare un costo ragionevole in caso la richiesta sia manifestamente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, potremo rifiutare di soddisfare la richiesta.

CHE COSA POTREMO RICHIEDERE ALL'UTENTE  

Potremo aver bisogno di richiedere all'utente informazioni specifiche per aiutarci a confermare la propria identità e a garantirne il diritto di accedere ai propri dati personali (o qualsiasi altro suo diritto). Questa misura di sicurezza mira a garantire che i dati personali non siano comunicati a soggetti che non abbiamo il diritto di riceverli. Potremo inoltre contattare l'utente per richiedere ulteriori informazioni in relazione alla richiesta inoltrata in modo da accelerare i nostri tempi di risposta.

LIMITE DI TEMPO PER RISPONDERE  

Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Talvolta è necessario più di un mese, soprattutto se la richiesta è particolarmente complessa o se sono state inoltrate più richieste. L'utente sarà informato e aggiornato a riguardo.

GLOSSARIO

BASE GIURIDICA  

Per Interesse legittimo si intende l'interesse della nostra azienda nel condurre e gestire la nostra attività per consentirci di offrire all'utente i ​​migliori servizi/prodotti, e l'esperienza migliore e più sicura. Prima di trattare i dati personali per i nostri legittimi interessi, ci adoperiamo per considerare e valutare i possibili effetti (positivi o negativi) sull'utente e i relativi diritti. Non usiamo i dati personali per attività in cui i nostri interessi non prevalgono sugli effetti sull'utente (salvo se quest'ultimo non abbia dato il proprio consenso o se la legge ci obbliga o autorizza a farlo). È possibile ottenere ulteriori informazioni su come valutiamo i nostri legittimi interessi rispetto a qualsiasi possibile effetto sull'utente in relazione ad attività specifiche contattandoci.

Per Adempimento del contratto si intende il trattamento dei dati dell'utente ove necessario ai fini dell’adempimento di un contratto di cui l'utente è una parte o per prendere misure su richiesta dell'utente prima di stipulare tale contratto.

Per Soddisfare un obbligo giuridico o normativo si intende il trattamento dei dati personali dell'utente ove necessario per conformarci a un obbligo giuridico o normativo a cui siamo soggetti.

Per Consenso si intende il trattamento dei dati personali una volta che l'utente ha dato liberamente il proprio consenso specifico e informato.

TERZI

TERZI ESTERNI  

Fornitori di servizi che agiscono da responsabili del trattamento e forniscono servizi informatici e di amministrazione di sistema.

Consulenti professionali tra cui avvocati, operatori di banca, revisori dei conti e assicuratori che forniscono servizi di consulenza, bancari, legali, assicurativi e contabili.

DIRITTI GIURIDICI

L'utente ha il diritto di:

    Richiedere l'accesso ai dati personali (comunemente denominato "richiesta di accesso ai dati"). Ciò consente all'utente di ricevere una copia dei propri dati personali da noi conservati e di controllare che li stiamo trattando nel rispetto della legge.

    Richiedere la correzione dei propri dati personali in nostro possesso. Ciò consente di richiedere la correzione di eventuali dati personali incompleti o errati in nostro possesso, sebbene potremo dover verificare l'esattezza dei nuovi dati forniti.

    Richiedere la cancellazione dei dati personali. Ciò consente di richiedere l'eliminazione o la rimozione dei dati personali laddove non sussistano validi motivi per continuare a trattarli. L'utente ha altresì il diritto di richiedere l'eliminazione o la rimozione dei propri dati personali nel caso in cui abbia correttamente esercitato il diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto), abbiamo trattato le informazioni illegalmente o ci venga richiesta la cancellazione dei dati personali per conformarci alla legge locale. Facciamo notare, tuttavia, che non sempre potremmo essere in grado di soddisfare la richiesta di cancellazione per motivi legali specifici che saranno eventualmente comunicati al momento della richiesta.

    Opporsi al trattamento dei dati personali sulla base di un interesse legittimo (nostro o di terzi) qualora l'utente ritenga che questo ne comprometta i diritti e libertà fondamentali. L'utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali per finalità di marketing diretto. In alcuni casi, possiamo dimostrare di trattare le informazioni personali motivi legittimi che prevalgono su diritti e libertà dell'utente.

    Richiedere limitazioni del trattamento dei dati personali. Ciò consente all'utente di richiedere la sospensione del trattamento dei dati personali nei seguenti casi: (a) si desidera verificare l’esattezza dei dati; (b) l'utilizzo dei dati da parte nostra è illegale ma non si desidera cancellarli; (c) si ritiene necessaria la conservazione da parte nostra dei dati anche se non ne abbiamo più bisogno in quanto servono per accertare, esercitare o difendere un diritto; o (d) ci si è opposti all'utilizzo dei dati da parte nostra ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi prevalenti per usarli.

    Richiedere il trasferimento dei dati personali all'utente o a terzi. Forniremo all'utente o a terzi di sua scelta i relativi dati personali in un formato strutturato, di comune impiego e leggibile da dispositivi automatici. È bene tenere presente che questo diritto si applica solo alle informazioni automatiche in relazione a cui è stato inizialmente dato il consenso all'utilizzo da parte nostra o se abbiamo utilizzato le informazioni per adempire un contratto stipulato con l'utente.

    Revocare il consenso in qualsiasi momento se ci affidiamo al consenso dato per trattare i dati personali. Tuttavia, ciò non influisce sulla liceità di qualsiasi trattamento effettuato prima della revoca del consenso. In caso di revoca del consenso, potremmo non essere in grado di fornire determinati prodotti o servizi. Eventuali informazioni in merito saranno comunicate al momento della revoca del consenso.

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